Controllo accessi RFID multistandard: accessi esterni a stabilimenti o edifici

  • di

Questo sistema utilizza la tecnologia veloce RFID multistandard, è installato nei varchi esterni di aziende industriali e edifici pubblici, e presenta il considerevole vantaggio di non lasciare alcun componente in vista all’esterno.

Il lettore RFID di badge è racchiuso in una scatolina plastica stagna di piccole dimensioni, e può essere facilmente nascosto in un citofono, sotto uno strato di muratura o sotto una mattonella, oppure in una nicchia ricavata a filo della muratura.

Per semplice accostamento del badge al lettore, si ottiene l’apertura del varco, se il badge è riconosciuto come valido ed ha diritto di accesso secondo i parametri inseriti nel sistema di controllo.

L’elettronica di controllo che collega il lettore e comanda il varco (terminale completo o terminale box), viene installata all’interno, in posizione protetta o fuori vista.

I badges multistandard contengono sia il dispositivo radio a tecnologia veloce RFID, sia la banda magnetica, e/o un microchip, e/o un codice a barre stampigliato, ecc.

In questo modo è possibile aggiungere il sistema di accessi RFID anche ove sia presente un altro sistema già in uso (es. presenze con badge magnetico) utilizzando un unico nuovo badge multistandard compatibile con entrambi i sistemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *